Scadenza delle autorizzazioni per il trasporto di rifiuti in conto proprio (categoria 2-bis)

La SDGZ-URES Unione regionale economica slovena ricorda a tutte le imprese iscritte in cat. 2-bis dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti in conto proprio che, come previsto dalla normativa vigente, la durata dell’iscrizione è decennale.

Scadenza delle autorizzazioni per il trasporto di rifiuti in conto proprio (categoria 2bis)

Il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (data di entrata in vigore del D.lgs. 205/2010) per un totale di circa 25.000 imprese coinvolte (a livello nazionale).

Invitiamo tutte le imprese associate a verificare la validità della propria iscrizione.

In questi giorni, le imprese con la propria iscrizione in scadenza, stanno ricevendo sulla propria casella PEC la comunicazione di avviso.

Per continuare a operare è necessario presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione tramite il portale telematico accessibile dal menu “Pratiche Telematiche” della propria area riservata sul sito web dell’Albo Ambiente.

L’Associazione è a fianco delle imprese nell’espletamento delle pratiche di rinnovo

La domanda di rinnovo dell’iscrizione può essere presentata anche da un intermediario qualificato, come la nostra Associazione. Contattateci via mail a info@sdgz.it se siete interessati a presentare la domanda con il nostro supporto.

La domanda di rinnovo può essere inoltrata a partire da 5 mesi prima della scadenza, come previsto dal regolamento dell’Albo (D.M. 120/2014).

Variazioni: da comunicare con apposita domanda prima del rinnovo

Prima dell’invio della domanda di rinnovo, si invita l’impresa a verificare i dati della propria iscrizione (targhe veicoli, attività svolta e codici rifiuto autorizzati) e a comunicare tempestivamente le eventuali variazioni.

Non è possibile effettuare alcuna variazione al momento del rinnovo, occorre quindi presentare preventivamente una domanda di variazione e successivamente procedere alla domanda di rinnovo.