Sportello linguistico sloveno

Presso l’Unione regionale economica slovena (SDGZ-URES) è attiva con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia uno sportello linguistico. Il contributo serve a coprire i costi associati alla traduzione, all’interpretazione e alle attività bilingui che SDGZ-URES sostiene nell’esercizio delle sue funzioni e nell’organizzazione di varie iniziative, incontri e altri eventi. Lo sportello linguistico offre la possibilità di una comunicazione bilingue a tutti coloro che contattano l’associazione, ovvero gli associati, imprese,… Read more »

XBORDER – WORK

SDGZ-URES partecipa in qualità di ente affiliato al progetto ”XBORDER – WORK: tackling administrative issues that hinder free movement of workers”, che ha lo scopo di risolvere delle difficoltà di tipo amministrativo nell’area di confine italo-slovena. Il progetto, guidato dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia (Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia) e dal Centro per l’impiego della Repubblica di Slovenia – ufficio di Capodistria (Zavod Republike Slovenije za zaposlovanje… Read more »

NUVOLAK2 – Strumenti di marketing innovativi per la competitività globale delle PMI nell’area transfrontaliera

NUVOLAK2 è l’upgrade del progetto di successo NUVOLAK, ovvero della piattaforma online Mikrobiz.net con nuovi strumenti di marketing verificati e implementati per il supporto nella progettazione di attività di marketing, presentazione di buone prassi, strumenti di benchmarking, informazioni più aggiornate per la gestione di aziende ai due lati del confine e con una rete di supporto di tutor ed istituzioni, nonché con l’integrazione di nuovi canali di comunicazione. L’obiettivo del… Read more »

EURADRIA 2019 – Eures

Il 19 febbraio 2019 a Trieste ha preso formalmente corso il progetto Euradria 2019, a cura della direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, capofila del partenariato transfrontaliero tra Italia e Slovenia EURES-T e con il supporto di Informest. Il progetto, già approvato dalla Commissione Europea – Direzione Generale Occupazione, Affari sociali e Inclusione, vede un budget di 431.421,41 euro. I partner, italiani e… Read more »