Nuovi contributi FVG a ristoro delle attività colpite dalle restrizioni dovute al COVID-19

La Regione FVG ha approvato il nuovo bando per sostenere le attività colpite dalle misure di contenimento del virus. Tali attività sono indicate nell’allegata tabella. Gli aiuti si aggiungono a quelli previsti dalla normativa nazionale.

Intensità dell’aiuto, presentazione della domanda, termini

Il contributo varia da un minimo di 650 euro ad un massimo di 4.800 euro in base al codice ATECO prevalente. Le domande si presentano tramite il sistema Istanze OnLine (IOL) sul sito regionale a partire dalle ore 8.00 del 18 novembre e fino alle ore 20.00 del 26 novembre 2020. E’ ammessa la presentazione della domanda anche da parte di un soggetto delegato con procura.

Ristoro automatico per le imprese che hanno già presentato domanda

Coloro che hanno già presentato a giugno /luglio la domanda di contributi ai sensi dell’articolo 5 della Legge regionale 3/2020, non dovranno presentare ulteriore domanda. Saranno, infatti, automaticamente inseriti nell’elenco dei beneficiari, previa verifica del perdurare dei requisiti per accedere al contributo. 

Tutte le altre imprese che non hanno beneficiato degli incentivi possono contattarci per la presentazione della domanda.

ISTRUZIONI

ALLEGATI