Corso regionale in tema di celiachia: 28/05/19 – Trieste

La SDGZ-URES informa i propri soci dell’interessante e importante iniziativa promossa dalla Regione FVG e dall’ASUITS rispetto ai temi dell’alimentazione dedicata alle persone celiache, intolleranti e allergiche. Saranno approfonditi gli aspetti clinico-diagnostici, della contaminazione degli alimenti e della fornitura di cibi in grado di garantire un elevato livello di protezione dei consumatori. Il corso dedicato ai ristoratori, panificatori, pasticceri e a tutti gli altri esercizi interessati alla preparazione di cibi… Read more »

Albo Gestori Ambientali | 30 aprile | scadenza pagamento diritti anno 2019

L’SDGZ-URES Unione regionale economica slovena informa che già da un paio di anni sono cambiate le modalità di pagamento dei diritti annuali dell’Albo Gestori Ambientali, la scadenza per il pagamento rimane il 30 aprile. Tutte le imprese iscritte all’Albo ricevono in questi giorni al proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) una comunicazione direttamente dall’Albo con le istruzioni sulle nuove modalità. L’impresa accede all’area riservata-login sul sito dell’Albo www.albonazionalegestoriambientali.it utilizzando come… Read more »

MatchingDay 2019 | incontri B2B | ITA-SLO | 11 maggio | Gorizia

Confartigianato Udine, in collaborazione con l’Unione regionale economica slovena e il supporto dell’agenzia SPIRIT Slovenia, organizza nel Centro Congressi in via Alviano 18 a Gorizia (GO) il giorno 11 maggio gli incontri di business to business MatchingDay. L’evento rappresenta un’ottima occasione di incontro tra imprenditori ed esperti dall’Italia e dalla Slovenia con lo scopo di  instaurare nuove opportunità di business e di collaborazione. Lo scorso anno abbiamo festeggiato i 10 anni di… Read more »

Contributi a fondo perduto per favorire la digitalizzazione delle PMI e delle micro imprese

La Camera di commercio della Venezia Giulia ha pubblicato anche per il 2019 il bando per la concessione di agevolazioni sotto forma di voucher a fondo perduto per favorire l’utilizzo di consulenze focalizzate sulle tecnologie digitali del Piano Impresa 4.0. Le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale di Gorizia e Trieste ed in possesso dei requisiti previsti… Read more »