La Regione FVG in zona arancione

L’Ordinanza del Ministero della Salute del 13 novembre ha classificato in ZONA ARANCIONE, oltre ad altri territori, anche la Regione FVG. La precedente Ordinanza 41/PC FVG non vale più ed è stata ritirata tramite Ordinanza 42/PC allegata alla presente notizia. Il regime arancione vale per le prossime due settimane.

Ogni zona ha le proprie regole (come già comunicato in precedenza). Oltre al divieto di circolazione dopo le 22, tranne per motivate esigenze, il nuovo provvedimento porta alcuni importanti conseguenze:

  • le attività di somministrazione di alimenti e bevande potranno operare esclusivamente con consegna a domicilio a asporto con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
  • vietati gli spostamenti tra regioni e comuni, salvo comprovati motivi (lavoro, studio, salute, necessità e con autodichiarazione)
  • Chiusi i centri commerciali nelle giornate festive e prefestive. Restano aperti i negozi di alimenti, farmacie, parafarmacie, tabaccai ed edicole.

Lo spostamento tra comuni e regione e tra le 22 e le 5 è permesso solo per comprovate esigenze e solo con la presentazione dell’autocertificazione.

Koristne informacije so na voljo na spletni strani Vlade, kjer so objavljena pogosta vprašanja (FAQ).

ALLEGATI