Slovensko Deželno Gospodarsko Združenje

URES

Unione Regionale Economica Slovena

EVENTI URES

14 Mag 2019
12:00
> Approfondisci

Fiera del lavoro transfrontaliera SLO/ITA/CRO | 14 maggio 2019 dalle 12 alle 18 | Taverna Capodistria

L’istituto di collocamento della Repubblica di Slovenia – ZRSZ Koper organizza insieme agli altri partner del progetto Eures-Euradria, tra  i quali vi è anche la nostra organizzazione SDGZ-URES Unione regionale economica slovena, la Fiera del lavoro transfrontaliera SLO/ITA/CRO che avrà luogo il giorno 14 maggio 2019 dalle 12 alle 18 presso la Taverna a Capodistria (Koper-Slovenia). Le aziende potranno presentare, presso uno stand dedicato, la propria attività imprenditoriale e offrire… Read more »

11 Mag 2019
9:30
> Approfondisci

MATCHINGDAY 2019 – B2B: incontri bilaterali di business | 11.05.2019 Conference Center (GO)

  Confartigianato Udine, in collaborazione con l’Unione regionale economica slovena e il supporto dell’agenzia SPIRIT Slovenia, organizza nel Centro Congressi in via Alviano 18 a Gorizia (GO) il giorno 11 maggio gli incontri di business to business MatchingDay. L’evento rappresenta un’ottima occasione di incontro tra imprenditori ed esperti dall’Italia e dalla Slovenia con lo scopo di  instaurare nuove opportunità di business e di collaborazione. Lo scorso anno abbiamo festeggiato i 10 anni… Read more »

 

Confartigianato Udine, in collaborazione con l’Unione regionale economica slovena e il supporto dell’agenzia SPIRIT Slovenia, organizza nel Centro Congressi in via Alviano 18 a Gorizia (GO) il giorno 11 maggio gli incontri di business to business MatchingDay.

L’evento rappresenta un’ottima occasione di incontro tra imprenditori ed esperti dall’Italia e dalla Slovenia con lo scopo di  instaurare nuove opportunità di business e di collaborazione.

Lo scorso anno abbiamo festeggiato i 10 anni di MatchingDay e nel 2019 vogliamo continuare a proporre un evento sempre più efficace e speciale.

  • Speciale perché coinvolgerà imprese italiane e slovene grazie alla collaborazione tra Confartigianato-Imprese Udine e da SDGZ-URES.
  • Speciale perché si svolgerà in una nuova sede a Gorizia.
  • Speciale perché riservata esclusivamente a 100 imprese che saranno selezionate tra chi si iscriverà per garantirvi gli incontri più interessanti e utili per i vostri progetti aziendali.
  • Speciale perché i partner dell’evento hanno pensato a dei servizi esclusivi che metteranno a disposizione dei partecipanti in tempo reale. Delle vere e proprie consulenze gratuite in materia di accesso al credito, assicurazioni, internazionalizzazione.

SPECIALE PER CHI FA INNOVAZIONE

Selezioneremo fino ad un massimo di 5 imprese tra quelle che si iscriveranno a MatchingDay proponendo un progetto di innovazione o un nuovo prodotto o servizio.
A loro riserveremo 5 minuti nell’apertura della giornata per uno speech nel quale raccontare la loro idea e farsi conoscere da tutti gli altri partecipanti.
Volete cogliere questa occasione unica di visibilità? Candidatevi con una e-mail a categorie@uaf.it

Le tematiche di quest’anno sono:

  • Edilizia (Costruzione e manutenzione di edifici residenziali e alberghieri, finiture, materiali per l’edilizia, progettazione)
    Impiantistica (Impianti elettrici, termoidraulici, tecnologici, domotici)
  • Arredo (Mobili e complementi per settore residenziale e contract, design)
  • Meccanica (Meccanica di precisione, carpenteria, costruzione di macchine)
  • Elettronica (Dispositivi tecnologici)
  • Sviluppo software e ICT (Software gestionali, ERP, siti web avanzati, e-commerce, sviluppo sw dedicati).

Ulteriori informazioni e adesioni su https://www.matchingday.it/it/prossimi-eventi/matchingday-udine-2019 o presso gli uffici dell’Unione regionale economica slovena.

Il costo di partecipazione è di € 150 + IVA. Per le imprese del sistema Confartigianato e per le imprese e i liberi professionisti associata a SDGZ-URES il costo è di soli € 100 + IVA (vale per la partecipazione di 2 persone, pranzo incluso).

Sono inoltre previste particolari condizioni per le imprese slovene.

 

Notizie in evidenza

Albo Gestori Ambientali | 30 aprile | scadenza pagamento diritti anno 2019

L’SDGZ-URES Unione regionale economica slovena informa che già da un paio di anni sono cambiate le modalità di pagamento dei diritti annuali dell’Albo Gestori Ambientali, la scadenza per il pagamento rimane il 30 aprile. Tutte le imprese iscritte all’Albo ricevono in questi giorni al proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) una comunicazione direttamente dall’Albo con le istruzioni sulle nuove modalità. L’impresa accede all’area riservata-login sul sito dell’Albo www.albonazionalegestoriambientali.it utilizzando come… Read more »

> Approfondisci

MatchingDay 2019 | incontri B2B | ITA-SLO | 11 maggio | Gorizia

Confartigianato Udine, in collaborazione con l’Unione regionale economica slovena e il supporto dell’agenzia SPIRIT Slovenia, organizza nel Centro Congressi in via Alviano 18 a Gorizia (GO) il giorno 11 maggio gli incontri di business to business MatchingDay. L’evento rappresenta un’ottima occasione di incontro tra imprenditori ed esperti dall’Italia e dalla Slovenia con lo scopo di  instaurare nuove opportunità di business e di collaborazione. Lo scorso anno abbiamo festeggiato i 10 anni di… Read more »

> Approfondisci

Contributi a fondo perduto per favorire la digitalizzazione delle PMI e delle micro imprese

La Camera di commercio della Venezia Giulia ha pubblicato anche per il 2019 il bando per la concessione di agevolazioni sotto forma di voucher a fondo perduto per favorire l’utilizzo di consulenze focalizzate sulle tecnologie digitali del Piano Impresa 4.0. Le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale di Gorizia e Trieste ed in possesso dei requisiti previsti… Read more »

> Approfondisci

Dichiarazione MUD 2019: il termine di presentazione slitta al 22 giugno

La SDGZ-URES Unione regionale economica slovena informa che è stato pubblicato il decreto che contiene le regole per la presentazione del MUD-la dichiarazione ambientale per i rifiuti trasportati e gestiti nel 2018. Rispetto agli anni precedenti, non vi sono modifiche per quanto riguarda i soggetti obbligati che rimangono quelli previsti nell’art. 189 c. 3 del 152/2006 trasportatori intermediari senza detenzione recuperatori e smaltitori produttori di rifiuti pericolosi produttori di rifiuti… Read more »

> Approfondisci