Saldi estivi: dal 7 luglio al 30 settembre 2018

La SDGZ-URES Unione regionale economica slovena informa che con deliberazione n. 2585 del 22 dicembre 2017 la Giunta regionale ha definito i periodi in cui possono essere effettuate le vendite di fine stagione invernale ed estiva, con riferimento ai prodotti di moda di carattere stagionale, che non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.
Le vendite di fine stagione estiva possono pertanto essere effettuate nel periodo compreso tra sabato 7 luglio fino a domenica 30 settembre 2018.

Non è necessaria alcuna comunicazione al SUAP comunale.

Gli operatori devono rispettare le seguenti condizioni per non incorrere in sanzioni amministrative:

  • la presentazione al pubblico della vendita di fine stagione deve esplicitamente contenere l’indicazione della natura di detta vendita, la data di inizio e la sua durata;
  • è obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente, lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso della vendita di fine stagione e il prezzo finale.

La violazione delle disposizioni in materia di vendite straordinarie è punita con una sanzione amministrativa da 600 euro a 3.500 euro.